Ricarica aria condizionata Torino

Ricarica di impianti sistema di aria condizionata a casa Torino e provincia, riparazione e manutenzione prezzi bassi e interventi rapidi ed economici.
Ogni quanto è necessaria una ricarica del condizionatore?
È una domanda su cui spesso ci si interroga ma la verità è che non si tratta di un intervento da effettuare con cadenze regolari. Più semplicemente, si ricarica il climatizzatore quando questo raffresca poco, perchè questo potrebbe significare che è scarico di gas.
Innanzitutto, controllate che la pulizia dei filtri dell’unità sia accettabile, che il telecomando sia impostato correttamente e che non abbia le batterie scariche. Se il problema non si risolve, non si può che procedere con l’operazione di ricarica del condizionatore.
Ricarica aria condizionata TorinoUn impianto di condizionamento, in teoria, non andrebbe caricato in quanto il refrigerante non si consuma durante le varie trasformazioni di stato e se viene a mancare è esclusivamente per colpa di qualche perdita. Il 99% delle perdite si trovano nelle giunzioni fatte in fase di installazione e nella maggior parte dei casi l’errore viene commesso nei raccordi dell’unità interna perché è più scomodo lavorarci.
È importante sapere, però, che per legge obbligatorio riparare le perdite.